Rispetto dell'ambiente

    La salvaguardia dell’ambiente e la sensibilità alla questione delle energie rinnovabili rappresentano per Riello Group un punto fondamentale della politica aziendale e della strategia di ricerca e sviluppo. Da sempre, attraverso i suoi prodotti, Riello dimostra un forte interesse verso le problematiche ambientali, ponendo particolare attenzione alla diminuzione delle emissioni di combustione.

    L’approccio adottato negli ultimi anni, e che si protrarrà anche in futuro, va oltre le pratiche di riduzione dell’impatto ambientale o di sviluppo di prodotti eco-compatibili, e si pone l’obiettivo ancora più ambizioso di tradurre in risultati concreti una filosofia che riposiziona il ruolo dell’Azienda rispetto agli attori con cui interagisce in Italia e nel Mondo.

    In quest’ottica, Riello Group riconosce che la Natura è un patrimonio di tutti e mira a responsabilizzare ogni individuo per la sua protezione, guardando alla tutela ambientale non come ostacolo, ma come occasione di business. Sviluppando moderni concetti di sostenibilità, Riello utilizza con intelligenza e responsabilità le risorse naturali per il benessere delle persone, segue scrupolosamente le regole interne ed esterne per la raccolta differenziata e il riciclaggio, promuove l’adozione di tecnologie e prodotti rispettosi dell’ambiente e sostiene le iniziative, anche esterne all’Azienda, volte a tutelare i luoghi in cui viviamo.